Dario

 

costellazioni rituali costellazioni , costellazioni sistemiche rituali

 

 

La vita è un’opera d’arte:

Possiamo dipingere noi stessi. Servono un pennello, magari uno scalpello per “tirarci fuori” ed entrare in un processo creativo, senza aspettative, con la curiosità ed il divertimento dello stare in questo linguaggio”

Hesselink

 

 

 

 

 

Mi chiamo Dario Benvenuti, o meglio , preferisco dire , colui che chiamano Dario , il che donerebbe un tono filo-epico dall’aspetto tribale-nativo-americano molto più affascinante ….

Invece sono un Nativo Toscano , almeno in questa vita, e … che ci vuoi fare mi scappa lo scherzo facile. In effetti , dopo anni di lavoro su di me, ho fatto pace con me stesso imparando ad onorare la mia terra e le mie radici manifestando senza freni la nota irriverenza toscana che, a occhio poco attento e giudicante, potrebbe sembrare una caratteristica altezzosa…Invece ….

In realtà, durante il mio percorso di crescita personale, ho sperimentato quanto potere guaritore abbia lo Spirito di una battuta, spesso anche sarcastica, oppure l’energia di una sana e fragorosa risata, magari elargita proprio nei momenti più inopportuni, che fra l’altro considero i più gustosi .

Questo scherzare anche  sopra le debolezze  e una sana autoironia sono una buona parte di quello che sono oggi sia come uomo che come terapeuta , in quanto faccio della vita un’avventura da non prendere troppo sule serio , tanto non ne uscirò vivo …!!!!

Frequento studi artistici , diplomandomi come maestro d’arte di pittura e scultura nel 97′, intorno ai 20 anni creo un attività ancora inesistente in quegli anni , scenografo floreale per eventi.

Il percorso artistico  e i  fiori sono e restano una delle miei passioni ancora oggi , a loro devo molto sia come nutrimento spirituale che economico , poiché come ricordava Hesselink:

” L’arte e la creatività mette in connessione con gli Dei e, per far partire l’impulso artistico, ci vuole cuore”

Proprio questo cammino mi ha permesso negli anni di trasformare la mi vita , vivendo il mio mondo con spontaneità , gioia e amore , questo è ciò che oggi porto nei percorsi di crescita spirituale che proponiamo io e mia moglie Viviana .

Affascinato fin dall’adolescenza da letture esoteriche , sciamanismo , fisica quantistica o spiritualità orientale inizio molto presto a cercare risposte riguardo la natura dell’esistenza convinto che esista tutto un mondo meraviglioso e in qualche modo risulta essere poco visibile .

Spinto dalla voglia di Ri-scoperta e interesse nella spiritualità dei popoli nativi tribali viaggio per il mondo in cerca di un rapporto più profondo con me stesso e Madre Terra .

Sperimento la spiritualità del Messico antico , e altre aree del centro america , oriente , africa fino ad essere letteralmente chiamato dalle isole Hawaii, dove per la prima volta sperimento con tutte le parti di me , cosa significa tornare a casa.

Vivo per un periodo a contatto con la cultura nativa hawaiana , spiritualità che caratterizza degli aspetti del lavoro sistemico rituale che portiamo nei cerchi di costellazioni familiari .

Conosco lo strumento di costellazioni rituali grazie al Dott. Marco Massignan , con il quale mi formo e conseguo  prima il diploma in costellazioni familiari sistemiche e successivamente seguo un training intensivo in Costellazioni Rituali Marco Massignan , sciamanismo e Risoluzione dei Traumi a Base Corporea secondo metodo Peter Levin.

Ricevo il primo livello reiky , faccio esperienza in percorsi di trance dance e medicine naturali , meditazioni dinamiche .

Mi interesso da sempre nella spiritualità nativo americana , studiando e facendo esperienza di percorsi rituali sacri come la cerimonia di purificazione ” INIPI “, o capanna sudatoria .

Direziono le mie energie e ricerca in ambito sciamanico sviluppando strumenti che catterizzano il nostro metodo di lavoro sistemico rituale , come per esempio , integrazione di frammenti d’anima persi , ruota medicina , guarigione attraverso il suono e la musica , viaggio sciamanico , lavoro nella realtà non ordinaria con lo strumento dei sogni e purificazione rituale di ambienti .

Sviluppo insieme a mia moglie laboratori artistici per creazione di oggetti di potere di ispirazione nativo americana , non replicando fedelmente l’artigianato originale ma con estremo rispetto ne interpretiamo liberamente l’aspetto artistico .

Incontro la madre divina Mata Amritanandamayi, ovvero la santa indiana meglio conosciuta con il nome di Amma , questa vicinanza  risveglia in me una nuova forza ed entusiasmante spinta nella direzione del contatto Divino .

Oggi mi affido con Fiducia e seguo gli insegnamenti intimi che mi sono arrivati grazie al sacro incontro con questa grande anima realizzata .

————————————————————————————————

Calendario eventi

Chi siamo

Viviana

I percorsi 

curriculum