L’alchimia dell’Equinozio Primavera

La primavera è un momento di rigenerazione terrena, è il momento della nascita e della rinascita. L’energia stagionale è quella della manifestazione, dell’emergere, dell’espansione e dell’unità, dell’attuare e concretizzare le visioni iniziate nel sogno invernale.

By Sacred art Therapy

By Sacred art Therapy

 

L’aria è carica di una novità, freschezza ed emozioni, che portano, anzi ordinano alla vita di scuotere via la chiusura nel mondo interiore dell’inverno e uscire completamente fuori, in un mondo rinnovato .

Da qui alla mezza estate, con il  Solstizio, i giorni si  allungano,il sole aumenta la forza ed il calore, mentre le notti si accorciano.

Questo è l’inizio del periodo di crescita: è la stagione della Manifestazione.

E ‘il momento delle unioni di ogni genere, della fertilità, della creazione e della nascita.

Con l’Unione arriva una nuova vita.

 

a3092207eecd9b698904593ffcfe488eNell’equinozio di Primavera, l’alchimia sta nel trasferire l’energia dall’interno verso l’esterno, dallo Spirito nella Materia.

Ciò che è dentro, cioè tutto il nostro mondo interiore, le comprensioni e le visioni che si sono manifestati o chiarificati durante il lungo inverno, hanno l’energia giusta per scorrere verso la loro manifestazione.

Dall’altra parte della ruota, in corrispondenza dell’Equinozio d’Autunno,  l’alchimia risiede nel trasferire l’energia dalla materia nello spirito, portando l’essenza di ciò che abbiamo manifestato di nuovo dentro per iniziare un processo di assimilazione e comprensione.

 

yin_and_yang_by_karoru_chanQuesto delizioso e meraviglioso equilibrio tra i  mondi interiori ed esteriori,  attraversa ciclicamente la nostra vita, e così gli Equinozi, nel loro avvicendarsi,  ci offrono di volta in volta ogni la possibilità e l’energia per  diventare sempre più  consapevoli del movimento naturale e della direzione del ciclo.

L’alchimia dell’equinozio di primavera è incarnata e si esprime nell’unione di forze opposte, una fusione di energia che è viva, potente ed espansiva.

Questa energia è a mia disposizione e la posso usare per apportare equilibrio, e per riunire ciò che desidero unire. Tutto ciò che porto al mio pensiero, aumenterà: il mio amore, i miei desideri, le mie intenzioni, le mie visioni, le mie speranze e sogni.

 

Tutto ciò che darò alla mia energia,  la farà crescere e così posso consapevolmente dare vita ai semi che ho nutrito per tutto l’inverno, fino all’inizio della primavera.

Ray of Love © by Pumayana

Ray of Love © by Pumayana

 

Quanto più Sono consapevole di movimento da dentro a fuori, consapevole della ondata di energia che spinge la vita in avanti verso il nuovo ciclo di crescita, tanto più è possibile aggrapparmi a questa energia e ai miei collegamenti con i regni dello spirito.

Muovendomi in avanti nel ciclo di crescita espansiva, restando connesso all’energia del momento, unisco consapevolmente il mio cammino spirituale con la mia vita quotidiana, in modo che da portare lo Spirito alla Fertile, forza della manifestazione.

Forse sei interessato anche all’articolo:  L’Equinozio di Primavera

Testo tradotto e adattato da The Alchemist’s Journey” by Glennie Kindred

Art works by Pumayana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>